0
0,00 
  • An empty cart

    Nessuno prodotto nel carrello

Blog Details

Detrazione fiscale IRPEF del 50% sull’acquisto del prodotto

Gli incentivi fiscali per interventi di ristrutturazione edilizia consistono nella possibilità di detrarre dall’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche), una quota pari al 50% delle spese sostenute fino al 31 Dicembre 2016, con un limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare e una ripartizione in 10 quote annuali di pari importo.

Interventi ammessi

Le detrazioni per ristrutturazione, comprensive dell’art. 4, comma 1, lettera h (interventi per risparmio energetico) possono essere effettuate semplicemente sull’acquisto del prodotto senza dover necessariamente effettuare opere di manutenzione straordinaria.

Requisiti apparecchi

Rendimento termico non inferiore al 70%. (In allegato Dichiarazione CLAM da utilizzare).

Come fruirne

Occorre pagare le spese degli interventi con bonifico bancario o postale “parlante”, ossia indichi la causale del versamento, il codice fiscale (o il numero di partita IVA) del beneficiario e della ditta che ha eseguito i lavori. Sul bonifico, banche e uffici postali effettuano una ritenuta d’acconto dell’imposta sul reddito dovuta dall’impresa che effettua i lavori, pari all’8%. La ricevuta del bonifico deve essere conservata ed esibita in caso di accertamenti insieme ad altri documenti quali fatture e ricevute comprovanti le spese sostenute.

Login

Register | Lost your password?